Siete qui: BiblioMediateca Piermarini > Portale > Benvenuti


Benvenuti

L’Istituto Comprensivo Foligno 1 è una delle 19 scuole dell’Umbria che beneficia del finanziamento del PNSD Azione #24 “Biblioteche scolastiche innovative” (centri di informazione e documentazione anche in ambito digitale).

Il progetto dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 è stato selezionato fra oltre tremilatrecento proposte e si è classificato al 137° posto nella graduatoria nazionale, insieme ad altre diciotto scuole dell’Umbria.

La BiblioMediateca dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 è una biblioteca scolastica innovativa aperta al territorio. Costituisce un servizio pubblico per l’utenza sia interna che esterna. Contribuisce all’attuazione del diritto allo studio e all’educazione permanente. Raccoglie, ordina, conserva e mette a disposizione materiali cartacei e risorse digitali; promuove l’uso delle raccolte organizzando servizi di informazione e di guida alla lettura; organizza e promuove attività culturali anche in collaborazione con altre scuole, istituzioni, enti, associazioni; si raccorda con le biblioteche e gli archivi del territorio.